Foto della recita per la  III domenica di Avvento - 15 dicembre 2013

    

FESTA DELL'ACCOGLIENZA - 12 OTTOBRE 2013

“IN  DIRETTA  CON  IL  SIGNORE “

 Uno dei modi di comunicare con il Signore è sicuramente la gioia dello stare insieme !!!

I bambini del catechismo, guidati dai ragazzi  FRIENDS  e ANIMATORI, hanno dato vita ad una gioiosa festa per inaugurare il nuovo anno catechistico. Gustatevi un bel reportage dei momenti più simpatici.

     

     

 

CATECHISMO FESTOSO

Già, il mese di ottobre si è colorato di gioia!!!

Sabato 13  Tutti al salone per ripararci dalla pioggia che, però, non è riuscita a spegnere la voglia di festeggiare l'apertura dell'anno catechistico. Tre giochi a squadre per gareggiare amichevolmente ...verso una meta straordinaria...Gesù e l'Eucarestia. E dopo i giochi una super merenda, con squisitissimi dolci e pizzette... preparati dalle mamme.

Domenica 14 CRESIME - Una bella e gioiosa cerimonia ha colorato la Messa delle ore 10.30. Attraverso le mani di don Giorgio Moriconi e insieme al nostro don Valentino, 21 ragazzi hanno confermato il loro "SI" al Signore, ricevendo l'Effusione dello Spirito Santo e l'unzione col Santo Crisma. Durante l'Offertorio una cresimanda ha portato all'altare il simbolo del lavoro svolto durante l'anno: un bastone con un ramo che vi inerpicava. Il bastone rappresenta la FEDE, il ramo su cui poggiare i piedi è LA PAROLA DEL SIGNORE, le foglie sono i DONI DELLO SPIRITO SANTO; ciascun ragazzo ha poi deposto un FIORE a rappresentanza delle proprie azioni quali FRUTTI dello Spirito Santo.

Sabato 20 Il nostro Vescovo ha incontrato tutti i bambini del catechismo che affettuosamente lo hanno chiamato "Tommy"  e lo hanno bersagliato di domande... simpatiche...buffe..e anche importanti. Ha incontrato anche i ragazzi cresimati la domenica precedente, per celebrare il loro passaggio al gruppo "friends"; dopo canti, preghiere di ringraziamento, lettura della Parola e insegnamento , il Vescovo ha chiesto a ciascuno di loro se desiderava "continuare a seguire Gesù" e ad ogni "SI LO VOGLIO" il ragazzo (o ragazza) è stato accolto da un vecchio "friends". CHE GIOIAAAAAAAA.

....E  ORA  LE  FOTO....!!!!!!