Missione parrocchiale dal 3 al 15 maggio 2015
Gesù ha bisogno di te… oggi vengo a casa tua”, questo è lo slogan della missione, di tipo nuovo, unica in tutto l'Abruzzo e Molise e una delle poche in tutt'Italia.
Infatti ad animarla sono stati i laici. Circa 100 persone tra missionari, staff tecnico e adoratori. Il parroco don Valentino Iezzi, l'ha voluta fortemente ed  è stata incoraggiata dall'Arcivescovo mons. Valentinetti.
La formazione dei missionari è avvenuta in due incontri dove sono state spiegate le dinamiche e i metodi per affrontare l'incarico. 
Una processione eucaristica, il 30 aprile, si è snodata per tutte le strade della parrocchia, pregando per tutti e per tutte le situazioni di vita.
 Il mandato è stato conferito dall' Arcivescovo domenica 3 maggio con una solenne celebrazione ed è stata consegnata ad ogni missionario una croce di legno da indossare come segno di appartenenza. 
La Segreteria, coordinata da don Valentino, ha distribuito gli incarichi, con l'uscita a due a due, delle abitazioni e degli esercizi commerciali da visitare. Nessuna abitazione è rimasta esclusa.
La parrocchia è stata visitatata completamente nelle due settimane; durante la prima settimana, lasciando una icona di Gesù risorto e la seconda lasciando un cero benedetto, quello della Speranza, con la storia delle 4 candele.
Durante l'uscita dei missionari un gruppo di adoratori è rimasta davanti al Santissimo a pregare per loro.
Uno staff ha provveduto allo spostamento della "Tenda della Parola di Dio" in vari posti della parrocchia.
Durante le settimane ci sono state celebrazioni con testimonianze dedicate al "Canto di lode" comunitario, al Lavoro, alla Famiglia  e una di Testimonianze di conversioni.
Quattro incontri con Parola di Dio applicata alla vita nella tenda.
Durante la celebrazione finale che ha chiuso la missione ci sono state testimonianze  di come è sta vissuta questa esperienza nei vari incarichi. Tutti concordi nel constatare come Dio ha agito nei loro cuori e in quelli visitati, portando forza, sollievo e misericordia.
Don Valentino alla fine ha ringraziato innanzitutto Dio, poi il Vescovo che ha caldeggiato la missione, e tutti coloro che hanno contribuito alla bella riuscita.
Paolo
    
 
 
PER VISUALIZZARE LE SEGUENTI VOCI: Clicca sulla scritta:
 
  PROGRAMMA DELLA MISSIONE
TESTIMONIANZA su incontro PREGHIERA PER IL LAVORO